rotate-mobile
Rho Rho / Via Armando Diaz

Sabino de Castro domina la prima prova della formula junior

Il pilota Rhodense non lascia niente agli avversari: suoi pole position e vittoria nelle due gare. De Castro: "Mai avrei pensato di fare la pole e vincere in entrambe le gare".

Sabino de Castro ha dominato la prima prova del campionato di formula junior. Il Pilota Rhodense ha spadroneggiato sul circuito di Varano de’ Melegari, nel Parmense. De Castro, a bordo della sua Covir ha conquistato pole position e la vittoria sia in gara1 che in gara2.

De Castro, partito dalla pole in gara 1 con un tempo di 1’15’‘928, ha lottato, sin dalle prime battute, con Scialpi, Giordano, Arrigosi e Marietti. Dopo interessanti duelli è arrivato a vincere la gara con cinque secondi di vantaggio.

Incandescente battaglia in gara2. Giordano, avendo ottenuto il tempo migliore nella sessione di gara precedente, partiva in testa al gruppo. De Castro scattava quindi dalla seconda posizione. Tra i due è stata battaglia sin dal primo minuto; fino a quando il pilota della Reggiani in una staccata si scomponeva coinvolgendo il pilota rhodense. Gli inseguitori: Arrigosi, Galli e Scialpi, ne hanno approfittato passando subito al comando. De Castro però non ha mollato e con sorpassi indiavolati ha riconquistato la vetta della corsa vincendo davanti a Galli e Arrigosi.

“Sapevo di essere competitivo, ma mai avrei pensato di fare nuovamente la pole e vincere in entrambe le gare — ha commentato De Castro —.La mia Covir preparata da Giuseppe Co, si è dimostrata molto competitiva  su questa pista che ci vedrà nuovamente presenti  fra un mese, prima dell’appuntamento di Imola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabino de Castro domina la prima prova della formula junior

MilanoToday è in caricamento