rotate-mobile
Cronaca

Carcere Beccaria, 18enne con problemi psichiatrici picchia un poliziotto

L'episodio domenica 12 giugno

Aggressione ai danni di un poliziotto penitenziario al carcere minorile Beccaria di Milano. E' successo domenica 12 giugno. L'agente ha dovuto ricorrere alle cure mediche con dieci punti di sutura per le botte ricevute: gli sono stati dati otto giorni di prognosi.

Secondo La Cgil Funzione Pubblica, che ha reso noto l'episodio, l'aggressore è un 18enne attualmente in cura farmacologica per problemi psichiatrici. Su una cinquantina di detenuti al Beccaria, otto soffrirebbero di questo genere di problemi: una percentuale decisamente alta, che rende difficoltosa la gestione dei detenuti già in una situazione comunque di disagio.

Dopo avere picchiato l'agente, il 18enne avrebe ingerito dei pezzi di vetro ed è stato quindi anch'egli portato in ospedale. "Visto che l'amministrazione regionale non riesce a far fronte alla carenza di personale nelle carceri, chiediamo, come alternativa temporanea, di evitare che ci sia un elevato concentramento di questi soggetti in una sola struttura", commenta Calogero Lo Presti, coordinatore Fp-Cgil Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere Beccaria, 18enne con problemi psichiatrici picchia un poliziotto

MilanoToday è in caricamento