rotate-mobile
Cronaca

Lei 58 anni, lui 74: nascono due gemellini con impianto embrioni

"Miracolo" al Buzzi: nascono due gemellini da una coppia di 58 e 74 anni. La maternità è stata possibile grazie all'impianto di embrioni in un paese dell'Est

Lieto evento al Buzzi. Fino a qui nulla di speciale. La vera notizia è l'età dei genitori: una donna milanese di 58 anni, sposata con un uomo di 74. Da loro, infatti, sono nati due gemellini, un maschietto che pesa 2 chilogrammi e una femminuccia di 1,8 chilogrammi. La maternità, che si è conclusa positivamente con il parto cesareo, è stata possibile grazie all'impianto di embrioni in un paese dell'Est.

La coppia, impiegata lei e meccanico lui, entrambi in pensione, per 27 anni hanno tentato più volte la fecondazione assistita senza successo. Il primo tentativo nella prima metà degli anni Ottanta, infine la trasferta fortunata in un Paese dell'Est in quanto in Italia queste tecniche di fecondazione sono vietate. La neo mamma ha trascorso settimane a letto poi i medici, per non rischiare di mettere in pericolo la sua vita e quella dei bambini, hanno deciso di anticipare il parto di sette settimane.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei 58 anni, lui 74: nascono due gemellini con impianto embrioni

MilanoToday è in caricamento