rotate-mobile
Cronaca

Turismo, due app dal Comune: guida della città ed eventi

Il Comune, in occasione della Bit, lancia due app per turisti ma non solo. Con la prima si scopre Milano attraverso 13 itinerari, con la seconda gli eventi in città

In occasione della Bit (Borsa internazionale del turismo), il comune di Milano lancia due nuove app per Iphone, Ipad e Android.

La prima, "GuidaMilano", è una vera e propria guida multilingue (in italiano, inglese e spagnolo) per il turista, ma anche per il cittadino che desidera scoprire qualche lato nascosto o sconosciuto attraverso tredici itinerari, culturali e ricreativi. Sfrutta le funzioni di geolocalizzazione e, attraverso una mappa interattiva, consente all'utente di selezionare punti di interesse per leggere contenuti specifici tratti dal portale "Turismo.Milano.it". Quest'ultima funzione è attiva soltanto con un collegamento a internet dallo smartphone o dal tablet. In versione Android "pesa" quasi 31 mb.

La seconda, "Eventi Milano", è aggiornata in tempo reale e fornisce informazioni sulle possibilità culturali e di svago in città. Gli eventi si possono cercare per categoria, per localizzazione o per data. In versione Android "pesa" meno di 2 mb.

Per scaricare le applicazioni basta connettersi al sito del Turismo di Milano oppure ai market di Android e di Apple.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, due app dal Comune: guida della città ed eventi

MilanoToday è in caricamento