rotate-mobile
Cronaca

Con l'Ipad arriva la app con il rito ambrosiano

Da sabato 16 novembre infatti è possibile pregare con il rito ambrosiano via tablet e smartphone, grazie all'applicazione gratuita iBreviary.

La Diocesi di Milano diventa sempre più tecnologica: da sabato 16 novembre infatti è possibile pregare con il rito ambrosiano via tablet e smartphone, grazie all'applicazione gratuita iBreviary. La scelta del giorno di lancio non è casuale. Domenica, infatti, è la prima domenica di Avvento che, nel rito ambrosiano è di 6 e non 4 settimane.

La app, che permette di avere i testi del messale e la liturgia delle ore, è disponibile per iPhone, iPad, Blackberry, Windows Phone 7 (nei prossimi mesi anche nella versione 8) e i terminali di Android. E online iBreviary è disponibile sotto forma di widget che si può inserire sul proprio sito internet.

Sarà l'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, domani a celebrare in Duomo alle 17,30 la messa per la prima domenica di Avvento, con un omelia sulla 'Venuta del Signore' che inaugura un ciclo di predicazione intitolate 'Andarono senza indugio' che andrà avanti per sei domeniche fino a Natale.

Ogni domenica le messe in Duomo saranno precedute alle 17 da un concerto per grande organo (il primo il 17 novembre sarà con musiche di Johann Sebastian Bach eseguite al grande organo da Emanuele Vianelli).

E le celebrazioni saranno animate da gruppi o associazioni ecclesiali ad iniziare nella prima domenica dal Movimento Apostolico o di Comunione e Liberazione. In preparazione al Natale da lunedì inizierà anche la benedizione delle famiglie portando in dono la lettera del cardinale 'Andarono senza indugio' che è già diffusa in 800 mila copie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'Ipad arriva la app con il rito ambrosiano

MilanoToday è in caricamento