rotate-mobile
Cronaca

Foto del party della Canalis: assolti la Lucarelli, la Soncini e Neri

I tre blogger erano sotto processo a Milano con l'accusa di avere sottratto le foto del party da account di posta elettronica e avere cercato di venderle a "Chi"

Assolti Selvaggia Lucarelli, Gianluca Neri e Guia Soncini: la sentenza del Tribunale di Milano è arrivata nella mattinata del 17 luglio. I tre blogger erano accusati di avere carpito fotografie di personaggi del jet set introducendosi abusivamente nelle loro caselle email.

Al centro dell'inchiesta una serie di immagini del party di compleanno di Elisabetta Canalis, nel 2010, all'interno della villa dell'allora fidanzato George Clooney, vicino a Como. Secondo l'accusa, sarebbe stato Neri a "rubare" le fotografie per poi girarle alla Lucarelli, che si sarebbe mossa per proporne la pubblicazione al settimanale "Chi".

Neri (fondatore del blog "Macchianera") si è difeso affermando di avere scaricato le fotografie da "4chan", una sorta di bollettino online di immagini provenienti da svariate fonti, e di non avere quindi violato alcuna casella di posta altrui. Lucarelli ha asserito di non avere mai contrattato la compravendita di fotografie. 

Il pm Grazia Colacicco aveva chiesto un anno e due mesi per Neri, un anno per la Lucarelli e dieci mesi per la Soncini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto del party della Canalis: assolti la Lucarelli, la Soncini e Neri

MilanoToday è in caricamento