rotate-mobile
Cronaca

Centri estivi, bimbi gratis sui mezzi

Bambini gratis sui mezzi pubblici milanesi

Mezzi pubblici gratis per i bambini iscritti ai centri estivi. Nessun costo nemmeno per gli accompagnatori delle cooperative che gestiscono i centri. La gratuità riguarda gli spostamenti di gruppo effettuati, durante le giornate, per svolgere le varie attività ricreative. È quanto ha deciso oggi la Giunta approvando la delibera presentata dall’assessorato all’Educazione e Istruzione e da quello alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde. 

I bambini e i loro accompagnatori non pagheranno i tragitti tra la sede del centro estivo e i vari luoghi della città dove si recheranno per le attività. Tra questi,  piscine, parchi e musei.  

I centri estivi delle scuole elementari accoglieranno circa 7 mila bambini in 39 sedi, individuate tra i plessi scolastici che tradizionalmente sono scelti perché hanno spazi più idonei per le attività all’aperto. La novità introdotta da quest’Amministrazione è stata la possibilità, in sede di iscrizione, di scegliere tra l’intero periodo (14 giugno-27 luglio) e due periodi ridotti (14 giugno-6 luglio oppure 9 luglio-27 luglio). Un provvedimento adottato per razionalizzare le presenze ed evitare di tenere occupati posti che non venivano utilizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi, bimbi gratis sui mezzi

MilanoToday è in caricamento