rotate-mobile
Cronaca

Clonavano carte di credito: quattro arresti a Milano

La sera del 10 maggio utilizzando codici di carte clonate, hanno effettuato 21 operazioni fittizie per quasi 80mila euro in un privè

Gli agenti del Commissariato Città Studi di Milano hanno fermato quattro italiani per indebito utilizzo di carte di credito e riciclaggio: F.G.M. 32enne, S.M. 21enne e S.A.S. 42enne, siciliani, e M.E., 36enne foggiano.

Nel corso delle attività di contrasto ai reati contro la proprietà in corso Buenos Aires e dintorni - spiega la questura - nella notte tra sabato e domenica, i poliziotti hanno fermato un'autovettura Fiat Panda con a bordo quattro persone.

Durante il controllo dell'auto è stato trovato materiale per la clonazione delle carte di credito. Gli accertamenti hanno appurato che due degli indagati sono partiti da Catania nel pomeriggio del 9 maggio per arrivare a Milano il giorno successivo dove si sono incontrati con almeno altri due pregiudicati e, la sera del 10 maggio utilizzando codici di carte clonate, hanno effettuato 21 operazioni fittizie per quasi 80mila euro in un privè. 

Carte clonate © Mesa Paniagua/MilanoToday

Sul computer dei quattro soggetti sono stati trovati files contenenti un'enorme quantità di codici di carte di credito clonate in Arabia, Argentina e negli Stati Uniti. Sono state eseguite diverse perquisizioni in Lombardia ed in Emilia Romagna che hanno consentito di rintracciare numerose carte di credito in relazione alle quali sono in corso accertamenti, inoltre sono state trovate numerose ricevute di trasferimento somme di denaro verso il Regno Unito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clonavano carte di credito: quattro arresti a Milano

MilanoToday è in caricamento