rotate-mobile
Cronaca Binasco

Binasco, cade in canale nell'acqua gelida per un'ora: salvato

L'uomo, un turista romeno, è rimasto nell'acqua gelida per oltre un'ora e mezza. Era caduto accidentalmente in un canale vicino al suo motel. L'amico, che non parlava italiano, era andato nel panico

Un turista romeno, caduto in un canale nel Milanese dopo essere scivolato, è rimasto all'addiaccio per oltre un'ora e mezza fino a quando non è stato salvato da una pattuglia dei carabinieri. E' accaduto a Binasco (Milano), lungo la strada provinciale che costeggia il Naviglio, intorno alle 3.30. L'uomo, di 37 anni, insieme a un connazionale di 41, si era fermato a pernottare in un motel che si trova proprio di fronte alla via d'acqua.

Dopo cena, insieme all'amico, ha deciso di fare quattro passi in strada, ed è scivolato nel canale ad alcune centinaia di metri dall'albergo. L'amico, che non parla italiano, preso dal panico, ha a lungo tentato invano di soccorrerlo, fino a quando, dopo oltre un'ora, é riuscito a fermare un'auto di passaggio il cui conducente ha chiamato il 112.

Poco dopo è giunta sul posto una pattuglia di carabinieri della stazione di Basiglio (Milano), che lo ha tratto in salvo. L'uomo, ricoverato all'ospedale S.Paolo per ipotermia dovuta alla protratta esposizione, bagnato, al gelo della notte, non si troverebbe in pericolo di vita (fonte: ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Binasco, cade in canale nell'acqua gelida per un'ora: salvato

MilanoToday è in caricamento