rotate-mobile
Cronaca Canegrate

Canegrate, acqua carissima: la civica protesta

Acqua carissima, la lista civica protesta. Nei giorni scorsi la Società AMIACQUE ha fatto pervenire ai cittadini di Canegrate le bollette e con grandissima sorpresa la quasi totalità degli utenti ha constatato di dover pagare un aumento notevole

Acqua carissima, la lista civica protesta. Nei giorni scorsi la Società AMIACQUE ha fatto pervenire ai cittadini di Canegrate le bollette per il pagamento della fornitura dell’acqua potabile e con grandissima sorpresa la quasi totalità degli utenti ha constatato di dover pagare un aumento notevole.

Per capire come mai è stato possibile quest’aumento indiscriminato del pagamento per la fornitura dell’acqua il consigliere comunale della Lista Civica Giuseppe Iannaccone ha svolto un’inchiesta tra conoscenti e cittadini.

Tutti gli intervistati hanno notato che in 7 mesi da ottobre 2010 ad aprile 2011 il consumo d’acqua è stato maggiore rispetto all’intero anno precedente. "La prima bolletta - spiega Iannacone - emessa dalla gestione AMIACQUE, relativa al periodo di fornitura dei servizi idrici che va dal 2.10.2009 al 30.9.2010 (corrispondenti a giorni 363 in pratica più o meno 1 anno), riporta un consumo di 207 metri cubi corrispondenti ad un consumo medio giornaliero di metri cubi 0,570 per un costo di € 163,96. La seconda bolletta emessa da AMIACQUE relativa al periodo di fornitura dei servizi idrici che va dal 30.9.2010 al 31.3.2011 (corrispondenti a giorni 212 in pratica 7 mesi) riporta un consumo salito a 274 metri cubi corrispondenti ad un consumo medio giornaliero di metri cubi 1,292 per un costo di € 265,89. Come si può facilmente constatare l'utilizzo giornaliero di acqua è quasi raddoppiato se messo a confronto con quello registrato l’anno precedente. Questo incredibile aumento dei consumi è stato confermato da tutti gli utenti intervistati che inevitabilmente si sono chiesti come mai in sette mesi sia stata consumata più acqua rispetto l’anno precedente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canegrate, acqua carissima: la civica protesta

MilanoToday è in caricamento