rotate-mobile
Cronaca Cinisello Balsamo / Piazza Italia

Cinisello Balsamo: azzannata da pitbull bimba di 5 anni

La bimba stava giocando nei giardinetti di piazza Italia. L'aggressione intorno alle 17.30. Adesso la piccola è ricoverata con diverse ferite ma non sarebbe in pericolo di vita

Aggressione, ieri pomeriggio, ai giardini di piazza Italia di Cinisello Balsamo. Un pitbull, sembra portato a spasso dal padrone senza il guinzaglio, ha aggredito una bambina di 5 anni che si trovava poco lontano con la mamma e la sorella 18enne.

Le tre stavano sedute su una panchina ma quando hanno visto arrivare il cane di corsa - allontanatosi dal padrone - spaventate si sono messe a correre. Così il cane le ha inseguite e si è avventato sulla più vicina: la bimba di 5 anni. Il cane ha lasciato la sua "preda" non appena ha incrociato un altro cane al guinzaglio. Numerose le ferite inferte dal cane, di cui la più profonda all'inguine. Chiamato subito il 118, la piccola è stata accompagnata con la mamma al Niguarda di Milano. Non sarebbe in pericolo di vita.

Il proprietario del cane, D. B. 39 anni, è stato denunciato alla magistratura di Monza e dovrà rispondere di omessa custodia e mal governo di animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello Balsamo: azzannata da pitbull bimba di 5 anni

MilanoToday è in caricamento