rotate-mobile
Cronaca

Incidente sul lavoro al San Gerardo, operaio di Rho precipita da impalcatura

Gravissimo un 43enne soccorso nell'area di cantiere della nuova ala della struttura sanitaria di via Pergolesi

Un operaio di 43 anni di Rho è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro nel cantiere per la nuova ala dell'ospedale San Gerardo di Monza nel pomeriggio di lunedì 6 dicembre. Il fatto è stato riportato sulle colonne di MonzaToday.

Tutto è accaduto intorno alle 16:00, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. Per il momento l'esatta dinamica del sinistro non è stata accertata: non è ancora chiaro se il 43enne sia scivolato o se sia stato sorpreso da un malore e sia quindi precipitato. L'uomo, comunque, sembra indossasse tutti i dispositivi di sicurezza previsti ma nella caduta - circa tre metri di volo - avrebbe battuto la testa proprio contro l'impalcatura. 

L'operaio, soccorso dai sanitari del 112, è stato trasportato in codice rosso al San Gerardo. Secondo quanto trapelato pare non fosse cosciente al momento dell'intervento del personale sanitario. Le sue condizioni, comunque, sono serie: è ricoverato in terapia intensiva e la prognosi al momento è riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro al San Gerardo, operaio di Rho precipita da impalcatura

MilanoToday è in caricamento