rotate-mobile
Le immagini / Trezzano sul Naviglio / Viale Leonardo da Vinci

Incidente tra moto e monopattino: due morti

L'uomo che viaggiava sul monopattino è morto sul colpo, davanti agli occhi della fidanzata, mentre il motociclista è deceduto in ospedale

È di due morti il tragico bilancio di un incidente stradale tra una moto e un monopattino a Trezzano sul Naviglio (Milano), domenica sera poco dopo le 22. Il primo a perdere la vita, nell'attimo dello scontro, è stato il 39enne Abdel che guidava la tavoletta elettrica, morto davanti agli occhi della propria fidanzata. Il motociclista, Giuseppe Mazzola 60 anni, la seconda vittima, è invece deceduto poco dopo in ospedale, dov'era arrivato con manovre rianimatorie in corso.

L'uomo alla guida del monopattino, un cittadino marocchino, era arrivato in viale Leonardo da Vinci - teatro del dramma - per raggiungere la fidanzata rimasta in panne con la macchina. Lei lo aveva chiamato e lui si era precipitato per darle una mano. Indossava il giubbino catarifrangente ma, secondo le prime ipotesi, avrebbe cambiato direzione improvvisamente per andare incontro alla donna. Il motociclista, a bordo di una Triumph di grossa cilindrata, non avrebbe potuto fare nulla per evitare lo scontro. Il 39enne è stato scaraventato a una cinquantina di metri di distanza dopo l'impatto.

Travolto col manopattino davanti alla fidanzata, morto (Foto D. Bennati)

Il più giovane dei feriti è stato dichiarato morto sull'asfalto di viale Da Vinci dai medici dell'Azienda regionale emergenza urgenza, arrivati con tre ambulanze, un'automedica e elicottero. Il motociclista, invece, è stato trasportato con l'elisoccorso d'urgenza in codice rosso all'ospedale Niguarda, ma le sue condizioni erano disperate e nella mattinata di lunedì è arrivata la conferma della sua morte.

Le indagini sull'accaduto sono affidate ai militari della Compagnia Corsico, intervenuti sul posto per fare i rilievi e comprendere meglio la dinamica dell'incidente. Si tratta dall'ennesimo grave episodio nel milanese nel quale rimane coinvolto un monopattino elettrico. Anzi, considerando il numero di vittime, probabilmente si tratta finora del peggiore incidente di questo genere tra Milano e hinterland.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra moto e monopattino: due morti

MilanoToday è in caricamento