rotate-mobile
Incidenti stradali Truccazzano / Strada Provinciale Rivoltana

Incidente sulla Rivoltana, auto nel canale: tre morti, disperso un bimbo di sette anni | Foto

L’incidente domenica sera sulla Rivoltana. Ricerche ancora in corso. Le immagini

Uno dei corpi è stato trovato circa quattro ore dopo lo schianto. Altri due sono stati "ripescati" quasi dodici ore dopo, a diversi chilometri di distanza. Del piccolo, invece, sembrano essersi perse le tracce. 

Incidente sulla Rivoltana - Foto Bennati

Dramma domenica sera sulla strada Provinciale Rivoltana, nel comune di Truccazzano, teatro di un tragico incidente avvenuto verso le 20.30 che ha coinvolto una Peugeot 307 e che ha coinvolto quattro persone: un uomo, una coppia - tutti morti - e il loro bimbo, ufficialmente disperso

Incidente a Truccazzano: auto nel canale

La macchina, stando alle prime ricostruzioni, ha sfondato il guardrail all’imbocco di un cavalcavia ed è precipitata nel canale Muzza, colando a picco nell’acqua. La vettura e gli occupanti - due uomini, una donna e un bimbo di sette anni - sono rimasti intrappolati nella Peugeot e sono stati trasportati per circa un chilometro e mezzo dalla corrente. 

Incidente a Truccazzano: tre morti e un disperso

Poco dopo mezzanotte, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato una delle vittime: un uomo di trentasette anni, ecuadoriano, residente a Pioltello. Il suo corpo è stato trovato ancora all'interno della macchina, poi riportata sulla terra ferma con una gru. 

Altre due persone - una donna di quarantadue anni, moglie del trentasettenne, e il conducente di quarantasette, anche loro ecuadoriani - sono stati invece ritrovati verso le dieci di lunedì mattina nel cassone di un canale scolmatore della centrale idroelettrica di Paullo, a diversi chilometri di distanza dal punto dell'incidente. 

Incidente a Truccazzano: quattro morti

Ancora nessuna traccia del bimbo di sette anni, figlio della coppia: il piccolo è ufficialmente disperso, anche se le speranze di ritrovarlo in vita sono pochissime. 

Sembra che i quattro, stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri di Cassano d'Adda, avessero trascorso la giornata insieme ad altri amici sulle sponde dell'Adda per una grigliata in compagnia. Al momento del ritorno a casa, poi, il tragico volo nel canale. 

Incidente sulla Rivoltana: tre morti | Video

incidente trucazzano video-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Rivoltana, auto nel canale: tre morti, disperso un bimbo di sette anni | Foto

MilanoToday è in caricamento