rotate-mobile
Cronaca

Viale Zara, si ribalta un'ambulanza: quattro feriti

A restare feriti sia la paziente che il personale che la assisteva a bordo. Il mezzo del 118 si è scontrato con un'Audi i cui passeggeri sono rimasti illesi

Un’ambulanza che trasportava d’urgenza una ragazza che aveva subito una crisi epilettica si è ribaltata in strada oggi pomeriggio dopo un incidente con un’automobile all’incrocio tra viale Marche e viale Zara. Sia la paziente che il personale che la assisteva a bordo sono rimasti feriti, ma non rischiano la vita. Illesi l’autista della Croce Misericordia e i due passeggeri dell’auto.

Lo scontro è avvenuto alle 14e30 in un punto molto trafficato della zona nord della città. La macchina, secondo alcuni testimoni una Audi di grossa cilindrata, viaggiava sulla circonvallazione esterna proveniente dalla stazione centrale. L’ambulanza arrivava da viale Zara diretta all’ospedale Niguarda. A sirene spiegate ha attraversato l’incrocio con il semaforo rosso. Mentre tutte le altre vetture si fermavano o si spostavano, l’Audi ha proseguito la sua marcia. L’impatto è stato devastante.

Il mezzo di soccorso si è ribaltato su un fianco ed è stato sbalzato per qualche metro, fino ad abbattere un semaforo. Il muso della macchina si è distrutto ma i passeggeri, un uomo di 60 anni e una donna di 30, forse la figlia, non si sono feriti.

Sul posto sono arrivate altre tre ambulanze e un’automedica. I tre infermieri della Croce Misericordia, sanguinanti alla testa e alle braccia, sono stati ricoverati in codice giallo al Fatebenefratelli. La paziente, una ragazza di circa 20 anni che poco prima aveva avuto un attacco epilettico, è stata trasportata alla clinica Città Studi. Verso le 16e30 l’ambulanza è stata rimossa da un carro attrezzi e il traffico ha iniziato a tornare alla normalità.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Zara, si ribalta un'ambulanza: quattro feriti

MilanoToday è in caricamento