rotate-mobile
Cronaca

Malpensa, i lavoratori Sea Handling annunciano sciopero

La protesta annunciata dai sindacati ha invece il compito di "aprire una fase nuova"

Continuano le proteste sindacali per salvare Sea Handling, la società attiva nel servizio bagagli controllata da Sea (Aeroporti di Milano), che per non restituire 360 milioni di aiuti di stato ricevuti, secondo l'Ue, deve essere ceduta entro il prossimo 30 giugno.

Secondo le segreterie di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil, dopo il ricorso di Sea, degli azionisti (Fondo F21 e Comune di Milano) e del governo italiano e la richiesta di sospensione della sanzione da parte della società, sostenuta dal Comune e dal Governo che "non indicherà le modalità per il recupero dei 360 milioni", deve seguire "uno spostamento della data di approvazione del bilancio 2012".

La protesta annunciata dai sindacati ha invece il compito di "aprire una fase nuova contro questa decisione sbagliata sia nel merito, sia perché non tiene minimamente conto dei drammi occupazionali e sociali che provocherà".

Per questo, dopo l'avvio delle procedure per lo sciopero sono state assemblee dei lavoratori a Malpensa e a Linate. Seguirà poi una manifestazione a Bruxelles, in attesa di una convocazione di tutte le organizzazioni sindacali da parte dell'Ue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpensa, i lavoratori Sea Handling annunciano sciopero

MilanoToday è in caricamento