rotate-mobile
Cronaca

Linea 4 della metro, si parte: il Consiglio di Stato dà l'ok

Respinta l'istanza di sospensione cautelare presentata dalla Pizzarotti, l'impresa concorrente della Impreglio che si era aggiudicata la gara per la costruzione della MM4

Il Consiglio di Stato ha dato il via libera ai lavori di costruzione della linea metropolitana M4, che collegherà Milano da Lorenteggio all'aeroporto di Linate dopo il 2015.

Il raggruppamento temporaneo di imprese guidato da Impreglio S.p.A., che si era aggiudicata la gara in via definitivia lo scorso 8 agosto, ha ora l'ok per cominciare i lavori. E' stata respinta infatti l'istanza di sospensione cautelare di alcune imprese tra cui la Pizzarotti, principale concorrente della Impreglio, il cui ricorso però era già stato respinto dal Tar della Lombardia lo scorso 19 gennaio.

La linea blu della metropolitana è stata giudicata opera pubblica di interesse strategico, e il Consiglio di Stato ha dato così il suo ok per l'avvio dei lavori. Entro luglio di quest'anno sarà costituita la società mista concessionaria "SPV Linea M4 S.p.A" che gestirà la costruzione della nuova linea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea 4 della metro, si parte: il Consiglio di Stato dà l'ok

MilanoToday è in caricamento