rotate-mobile
Cronaca

"Ritrovi di pregiudicati e irregolari": licenza sospesa a 'Minimarket macelleria Kamal Ahmed' e 'Luna Pub'

Il provvedimento del Questore è stato preso a seguito di numerosi controlli

Licenza sospesa per dieci giorni al 'Minimarket macelleria Kamal Ahmed' e al 'Luna Pub'. È quanto ha deciso il Questore nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio e di monitoraggio dei locali pubblici.

Cosa è emerso dai controlli

Il provvedimento è stato preso a seguito di numerosi controlli effettuati nei mesi scorsi. Queste verifiche nel caso della pizzeria 'Minimarket macelleria Kamal Ahmed' hanno permesso di identificare "clienti pluripregiudicati, già con precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio, nonché in materia di sostanze stupefacenti", come annota la questura; mentre nel caso di 'Luna Pub' è emersa "la costante presenza di soggetti gravati da precedenti penali per reati inerenti gli stupefacenti, contro la persona ed il patrimonio, nonché avventori destinatari di provvedimenti di espulsione, in quanto irregolari sul territorio nazionale".

L'articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel caso di tumulti o gravi disordini o qualora costituisca ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o anche se il luogo viene ritenuto pericoloso per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il Minimarket macelleria Kamal Ahmed di viale Giovanni De Cermenate e il 'Luna Pub' di via Avezzana rimarrano chiusi per dieci giorni a partire dal 30 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ritrovi di pregiudicati e irregolari": licenza sospesa a 'Minimarket macelleria Kamal Ahmed' e 'Luna Pub'

MilanoToday è in caricamento