rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La storia / Stazione Centrale / Via Melchiorre Gioia

Mamma dimentica il figlio sull'autobus a Milano

La donna ha ritrovato il suo bambino, di circa 5 anni, grazie all'intervento dei carabinieri e del personale Atm

Scende dall'autobus e dimentica il figlio piccolo a bordo. Lo ritrova alcune decine di minuti dopo grazie all'intervento dell'Azienda trasporti milanesi e dei carabinieri del Radiomobile. 

La protagonista della sventura è una mamma di origini straniere che martedì mattina viaggiava sulla linea 90 insieme al suo bambino di circa 5 anni. La donna, secondo quanto ricostruito da MilanoToday, scende all'altezza della fermata Sondrio Gioia, attorno alle 9.30. Quando realizza di aver lasciato il figlio a bordo del mezzo, chiama subito il 112.

A quel punto, a darle una mano, ci pensano i militari del Nucleo Radiomobile. I carabinieri infatti contattano la centrale operativa di Atm. La società di Foro Buonaparte si attiva immediatamente per cercare di individuare la vettura in questione e ritrovare il bambino da solo.

L'autobus viene rintracciato poco dopo, il bimbo è ancora a bordo e sta bene. I carabinieri informano la mamma, comprensibilmente provata per l'accaduto, e l'accompagnano con la gazzella da suo figlio, che nel frattempo era stato preso in carico dal personale Atm. Dopo circa mezz'ora d'incertezza e ansia, la mamma può finalmente riabbracciare il bambino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma dimentica il figlio sull'autobus a Milano

MilanoToday è in caricamento