rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via della Moscova

Parigi: fiori davanti al consolato di Milano e sit-in di solidarietà

L'appuntamento è per le 16 di sabato 14 novembre per fare un sit-in di solidarietà, dopo gli attentati terroristici che hanno colpito Parigi

Tutti davanti al consolato francese con un fiore. L'appuntamento è per le 16 di sabato 14 novembre per fare un sit-in di solidarietà, dopo gli attentati terroristici che hanno colpito Parigi. Molte persone dopo aver lasciato un fiore hanno partecipato ad una manifestazione solidale organizzata in piazza Fontana (La cronaca della manifestazione).

Via vai continuo di persone al consolato: ci sono decine di mazzi, e candele. Sull'ingresso sono stati appesi i disegni dei bambini che ricordano la strage.

In tanti hanno deciso di aderire. "Al terrorismo, alla guerra e all'odio rispondiamo con più libertà, più uguaglianza, più fraternità. A Milano ci troviamo alle 16 in via Turati, al Consolato Generale di Francia, portando un fiore per tutte le vittime". Ha scritto Cecilia Strada su Facebook chiamando i milanesi all'appuntamento.

Il Pd di Milano e il PD della Lombardia "invitano i cittadini a ritrovarsi alle 16 davanti al consolato francese di Milano, in via della Moscova 12 (metro Turati), per esprimere solidarietà ai cittadini parigini e francesi colpiti dagli attacchi terroristici della scorsa notte". "Il presidio sarà senza bandiere di partito - dice Pietro Bussolati, segretario del Pd di Milano - dobbiamo stare uniti, senza paura, in difesa della libertà"

Il console francese a Milano, Olivier Brochet, è stato convocato dalla prefettura per partecipare al comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Il diplomatico ha spiegato che per il momento la comunità francese a Milano, non ha organizzato nessun evento particolare. Sabato mattina, l'Istituto Francese di corso Magenta era chiuso in segno di lutto.

Parigi: folla in piazza Fontana a Milano (foto dai social)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi: fiori davanti al consolato di Milano e sit-in di solidarietà

MilanoToday è in caricamento