rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Milano sotto l'acqua, nuova allerta temporali

Durerà almeno fino a giovedì il maltempo che sta insistendo su tutto il nord. A Milano, nuova allerta per rischio idrogeologico-idraulico: attenzione a frane ed esondazioni

Ancora pioggia a Milano e in Lombardia. Almeno fino a giovedì. Oggi la sala operativa della Protezione Civile regionale ha aggiornato l'avviso di criticità, già emesso nei giorni scorsi. Il rischio che si corre in città e provincia è del tipo idrogeologico-idraulico, con possibili frane, esondazioni e allagamenti. E il nodo milanese è quello maggiormente sorvegliato: già ieri le abbondanti piogge avevano messo sotto scacco la circolazione dei mezzi pubblici e oggi non è stato da meno.



A partire dalla mezzanotte di oggi, dunque, e almeno fino alle prime ore di domani, massima attenzione ad acquazzoni e temporali che insisteranno con vento forte in tutta la Lombardia. Temporali anche domani, specie su Appennino, pianura e Prealpi orientali con rinforzi di vento. Nel report diffuso dalla sala operativa si invitano i i presidi territoriali a prestare attenzione e un'adeguata attività di sorveglianza. A causa del vento forte si raccomanda attenzione a impalcature, carichi sospesi e alberi. Per ragioni di sicurezza anche oggi sconsigliati i voli amatoriali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Milano sotto l'acqua, nuova allerta temporali

MilanoToday è in caricamento