rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porta Romana / Corso di Porta Romana

Milano, metro M3 ferma per 30 minuti: treno guasto sui binari da rimuovere, linea in tilt

Lo stop verso le 8.50 di giovedì mattina. Niente treni tra Porta Romana e Centrale. I dettagli

Metropolitana M3 ferma per mezz'ora giovedì mattina a Milano. Lo stop sulla M3 è scattato verso le 8.50, a causa - come spiega la stessa Atm - di un "treno guasto". 

Per rimuovere il convoglio fermo, l'azienda ha dovuto sospendere la circolazione tra le stazioni di Porta Romana e Centrale. Rallentamenti e disservizi si sono però verificati anche sul resto della "gialla". 

Nella tratta non servita dalla metropolitana - ha spiegato Atm - sono entrati in servizio gli autobus sostitutivi. 

È stata la stessa azienda a fornire ai viaggiatori le potenziali soluzioni alternative. "Considerate il tram 9 per la tratta Centrale-Repubblica-Porta Venezia", "se dovete cambiare al posto di Duomo considerate Cadorna, Centrale e Loreto" e - ha concluso Atm - "in alternativa a Rogoredo considerate le stazioni di Lambrate, Centrale o le stazioni del passante ferroviario".

Dopo circa trenta minuti, Atm è riuscita a spostare il convoglio guasto e la circolazione è ripresa, anche se con rallentamenti. "I nostri tecnici hanno rimosso il treno guasto e la circolazione sta riprendendo su tutta linea - ha segnalato Atm -. Considerate rallentamenti e maggiori tempi di percorrenza. Ci scusiamo per il disagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, metro M3 ferma per 30 minuti: treno guasto sui binari da rimuovere, linea in tilt

MilanoToday è in caricamento