rotate-mobile
Cronaca Trezzo sull'Adda

Uomo trovato morto nel fiume, il cadavere scoperto dopo ore di ricerche

Il cadavere dell'uomo è stato recuperato nella giornata di giovedì 23 dicembre

La famiglia preoccupata lo cercava dalla sera prima e ne aveva denunciato la scomparsa. Giovedì mattina poi si era messa in moto la macchina dei soccorsi con le ricerche attivate dalla prefettura che hanno visto collaborare congiuntamente carabinieri e vigili del fuoco con squadre di sommozzatori inviate dal comando provinciale di Monza e Brianza e da Milano per scandagliare il fiume Adda.

E proprio nella mattinata del 23 dicembre a Cornate i vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere dell'uomo, 76 anni, residente a Vimercate. Erano state ore di apprensione dopo che il pensionato si era allontanato dalla sua abitazione lasciando pare poche righe scritte in cui spiegava i proprio intenti.

La sua autovettura è stata rinvenuta a ridosso del fiume Adda nella zona in cui nelle ore successive si sono concentrate le ricerche dei sommozzatori che hanno scandagliato la zona tra il Milanese e la Brianza. Il cadavere è stato recuperato a ridosso della centrale idroelettrica Esterle. Al momento pare non ci siano dubbi sul fatto che si sia trattato purtroppo di un gesto volontario.

Come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo trovato morto nel fiume, il cadavere scoperto dopo ore di ricerche

MilanoToday è in caricamento