rotate-mobile
Cronaca Legnano

Bambino di due giorni muore in ospedale a Legnano, la procura dispone l'autopsia

È successo nella notte tra sabato e domenica. La procura ha aperto un'inchiesta

Un bambino di due giorni è morto nella notte tra sabato e domenica 12 novembre all'ospedale di Legnano, in provincia di Milano. La tragedia è avvenuta nel nel reparto di ostetricia e ginecologia dove il piccolo si trovava dopo essere venuto al mondo.

Il parto era avvenuto regolarmente e il bimbo aveva superato i test neurologici di rito, successivamente era stato affidato alle cure della madre, una donna italiana di 42 anni, che aveva iniziato ad allattarlo. È stata proprio la madre, nella notte tra sabato e domenica, ad accorgersi che il bimbo non respirava: ha lanciato l'allarme chiamando l'infermiera e l'equipe di medici, ma i soccorsi non sono serviti a nulla.

Secondo quanto emerso dalle prime valutazioni dei medici, potrebbe essere l'ennesima vittima di Sids: la sindrome della morte in culla, un fenomeno che non trova ancora alcuna spiegazione tra la comunità scientifica. La procura di Busto Arsizio ha aperto un'inchiessta per chiarire le cause della morte e sul corpo del piccolo sarà effettuata l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di due giorni muore in ospedale a Legnano, la procura dispone l'autopsia

MilanoToday è in caricamento