Ancora neve e freddo su Milano: disagi per chi viaggia in treno

Ha iniziato a fioccare stamani alle 6.30. Il traffico è intenso perché sono in molti a spostarsi in macchina. Operativi gli aeroporti. Treni in forte ritardo. Nel fine settimana si torna sotto zero

Una spruzzata di neve sta imbiancando Milano dalle 6.30 circa di questa mattina. La nevicata è però lieve e i fiocchi, proprio per le loro caratteristiche, al momento non attecchiscono al terreno.  A causa del freddo intenso molti cittadini stanno usando l'auto per ripararsi dal freddo e il traffico è dunque intenso anche se sulle principali arterie in entrata e in uscita non si registrano code particolari.  

Probabilmente sempre a causa del freddo un guasto alle porte un treno ha bloccato tra le 9.50 alle 10.20 circa il traffico tra le fermate di Gorla e Sesto San Giovanni della linea 1 della metropolitana.

Grossi problemi ai treni. Una ventina di treni delle Ferrovie dello Stato, in entrambe le direzioni sulle linee Milano-Como e Milano-Lecco, hanno riportato ritardi fino a oltre 45 minuti per problemi di alimentazione, probabilmente dovuti al maltempo, alla Stazione di Monza. Il black-out si è verificato dalle 11 alle 12, poi la situazione si è normalizzata. Ma verso le 14 altri ritardi si sono accumulati sulla linea dalla Stazione di Porta Genova, a Milano, verso Mortara e Pavia.

Gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa sono del tutto operativi e non hanno risentito della lieve nevicata. Gli aerei sono stati sottoposti alle abituali operazioni di pulizia dal ghiaccio e dalla neve. A Linate è stato cancellato un volo per Amsterdam a causa della chiusura dello scalo olandese, a cui era diretto, per il maltempo.

Ancora freddo intenso, dunque, nel capoluogo lombardo. Le temperature però sono migliorate rispetto a ieri e l'altro ieri quando la città si è svegliata sotto lo zero: si sono sfiorati i – 6 gradi giovedì e – 5 mercoledì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



In gergo tecnico - spiegano dall'Osservatorio Milano Duomo – giornate così vengono definite “di ghiaccio”, tant'è che strade, alberi, vie e macchine in queste mattine si ritrovano letteralmente ghiacciate e ricoperte da un leggero strato bianco.

Il fine settimana sarà all'insegna del bel tempo che farà coppia, come sempre, con temperature molto rigide. Le minime scenderanno nuovamente in picchiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, passante insegue un rapinatore in metro e con un pugno lo riduce in coma

  • Incidente a Milano, terribile schianto in pieno centro: gravissimo un ragazzo

  • Incidente a Milano, scontro tra monopattino e auto: cade e sfonda il parabrezza, uomo in coma

  • Orrore per una mamma di Milano, violentata e picchiata davanti ai suoi bimbi: un arresto

  • Non è affatto detto che Milano torni a essere quella di prima

  • Rapinatore bloccato con un pugno in faccia da un passeggero: fermato e liberato 24 ore dopo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento