rotate-mobile
Cronaca

Milano ricorda chi l’ha fatta grande, da Eco a Maldini: ecco i nuovi nomi iscritti al Famedio

Quindici nuovi nomi iscritti al Famedio. Alla cerimonia presente il sindaco Beppe Sala

Famedio 2 Novembre (2)-2

Quindici persone che hanno dato lustro alla città. Quindici donne e uomini che hanno contribuito con la loro opera a fare grande Milano. E che per questo saranno ricordate in eterno nel Famedio. 

Nel giorno della commemorazione dei defunti, in occasione del 150° anniversario del Cimitero Monumentale di Milano, la città ha celebrato attraverso la tradizionale iscrizione al Famedio quindici personalità che hanno legato la loro vita al capoluogo meneghino.

"Milano in questo momento riesce a essere una città che mostra la via, anche perché abbiamo concittadini straordinari”, il ricordo del sindaco Beppe Sala. “Chi la amministra deve partire da questa memoria e da questo presente. Credo si debba avere la giusta umiltà per prendere decisioni anche difficili, ma sapendo - ha concluso - di potersi ispirare alle storie e al lavoro di questi grandi concittadini". 

"Vogliamo ricordare e omaggiare cittadini straordinari che attraverso il loro lavoro e la loro personalità hanno contribuito a rendere grande la nostra città e il nostro Paese", ha commentato Lamberto Bertolé, presidente del Consiglio comunale che all'unanimità ha deciso le personalità scomparse da consegnare alla memoria.

ECCO TUTTI I NUOVI NOMI ISCRITTI AL FAMEDIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano ricorda chi l’ha fatta grande, da Eco a Maldini: ecco i nuovi nomi iscritti al Famedio

MilanoToday è in caricamento