rotate-mobile
Incidenti sul lavoro

Cade dal tetto e fa un volo di 10 metri: operaio gravissimo

I soccorsi in un capannone. Sul posto 118 e vigili del fuoco

È precipitato per dieci metri dal tetto di un capannone dove stava lavorando ed è stato soccorso in condizioni critiche, dopo aver riportato un brutto trauma cranico. Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di venerdì 26 agosto a Busnago (Mb).

La chiamata di emergenza ai soccorsi è partita intorno alle 16 da un capannone industriale in via San Rocco. Qui, nell'area dismessa, erano in corso alcune operazioni da parte di una ditta attiva nel settore costruzioni e nello smaltimento di amianto. In base a quanto ricostruito, l'uomo - un cinquantenne di origine albanese residente a Vaprio d'Adda (Milano) - durante le operazioni di messa in sicurezza del tetto, per cause in corso di accertamento, sarebbe precipitato di sotto, facendo un volo di una decina di metri. 

A Busnago sono intervenute le ambulanze del 118 insieme all'elicottero, ai carabinieri della compagnia di Vimercate e alla polizia locale che ha effettuato i rilievi alla presenza del personale di Ats per far luce sulla dinamica dell'incidente. Le condizioni del 50enne sono apparse fin da subito molto gravi ed è stato trasferito all'ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. Al momento si trova ricoverato in terapia intensiva con bacino e gambe rotti, diversi politraumi e trauma cranico. La prognosi è riservata ma dovrebbe essere fuori pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal tetto e fa un volo di 10 metri: operaio gravissimo

MilanoToday è in caricamento