rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Protesta 'insanguinata' in Duomo: animalisti inscenano la 'passione' | Le foto e il video

Tra i cartelloni esposti campeggiava la scritta: "Io non mangio i miei fratelli" e "Non mangiamo l'innocenza"

Protesta 'insanguinata' in piazza Duomo a Milano, nel giorno di Pasqua. Il movimento animalista "Cani Sciolti" ha messo in scena una protesta con striscioni e cori col megafono in difesa di tutti gli animali.

Pasqua: protesta degli animalisti in Duomo

Per trenta minuti, dalle 10.30 alle 11 una ventina di attivisti vestiti di bianco ha riprodotto la passione. Un'attivista del movimento con una tunica bianca insanguinata e una corona di spine ha inscenato la passione degli animali uccisi. Tra i cartelloni esposti campeggiava la scritta: "Io non mangio i miei fratelli" e "Non mangiamo l'innocenza". 

GUARDA IL VIDEO

video protesta animalisti-2

"Gli attivisti - scrivono in un comunicato - vogliono essere i portavoce della sofferenza, del terrore, dell'agonia, di chi non ha voce in quanto vittima della brutalità e ingordigia umana. Tutti dovrebbero assistere allo strazio delle madri a cui viene strappato il proprio cucciolo, tutti dovrebbero ascoltare il loro agghiacciante e disperato grido di dolore e vedere i tentativi di rincorre la propria creatura caricata con brutalità e noncuranza su un camion verso il mattatoio".

Dichiara un portavoce del movimento: "Chi mangia carne spesso non accetta di vedere o sentire cosa accade nei macelli per non dover affrontare il cambiamento di abitudini. Noi siamo la testimonianianza che questo passo non solo si può fare, ma è doveroso nel rispetto della vita. Noi in passato abbiamo mangiato carne e poi ci siamo resi conto che far uccidere da altri un essere viventi per cibarsene equivale a essere mandanti di un crimine nei confronti di chi è indifeso e innocente. Cambiare si deve e si può e nessuna religione correttamente interpretata può istigare a una simile violenza e ingiustizia. Ogni nostra azione porta al disvelamento di un massacro che deve prima o poi finire in nome della giustizia e dell'etica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta 'insanguinata' in Duomo: animalisti inscenano la 'passione' | Le foto e il video

MilanoToday è in caricamento