rotate-mobile
Cronaca Corso Buenos Aires

In un solo giorno rapinò tre farmacie armato di pistola, arrestato ladro

Il 27 dicembre rapinò la farmacia Falqui, in viale Zara. Il 31 dicembre fu la volta della farmacia Venezia in corso Buenos Aires. Poi, il 2 gennaio l'en plein: tre

Era già in carcere dallo scorso 4 gennaio per porto abusivo d'arma ed è lì che ha ricevuto l'ordinanza di custodia cautelare per rapina a mano armata. Domenico G, un 25enne residente a San Luca in provincia di Reggio Calabria, è stato riconosciuto come l’autore di cinque rapine commesse in altrettante farmacie. In soli sette giorni, a cavallo tra l’anno vecchio e quello da poco iniziato, il giovane era riuscito ad accumulare un bottino di circa 11 mila euro.

I carabinieri hanno collegato gli episodi al malvivente grazie ad una serie di fotogrammi estrapolati dalle telecamere di sicurezza di una delle farmacie derubate. L'uomo era stato arrestato in corso Buenos Aires da una squadra di falchi della squadra mobile dopo che, ad un normale controllo, lo avevano trovato in possesso di un arma da fuoco clandestina. 

Le sue, erano azioni rapide e poco articolate. Entrava nelle farmacie con il volto scoperto, con in testa un berretto di lana, e con la pistola tra le mani: "Datemi i soldi è una rapina". Poi, preso il 'suo', fuggiva a piedi.

La cronologia dei suoi colpi, parlano di una persona banalmente abitudinaria. Il 27 dicembre rapinò la farmacia Falqui, in viale Zara. Il 31 dicembre fu la volta della farmacia Venezia in corso Buenos Aires. Poi, il 2 gennaio l'en plein: tre rapine in un solo giorno: prima via Pacini, farmacia Bramante, e a seguire di nuovo Falqui e Venezia.

Per questa ragione gli inquirenti non escludono che il giorno dell'arresto si stesse recando a fare visita alle sue solite vittime. L'uomo, che non risulta essere un tossicodipendente, è stato facilmente riconosciuto da tutti i farmacisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un solo giorno rapinò tre farmacie armato di pistola, arrestato ladro

MilanoToday è in caricamento