rotate-mobile
Cronaca

La Regione alla ricerca di un nome per la nuova sede

E’ partita da qualche giorno la raccolta di idee promossa da Regione Lombardia per la scelta del nome della nuova sede di Via Melchiorre Gioia. Tutti i cittadini potranno partecipare, votando il loro "nome" preferito o proponendo il loro

E' partita da qualche giorno la raccolta di idee promossa da Regione Lombardia per la scelta del nome dell'Altra Sede, il nuovo palazzo che ospiterà la sede della Regione e che è in costruzione in Via Melchiorre Gioia.

Da sabato 5 e fino al 25 dicembre, collegandosi al sito www.diamonome.regione.lombardia.it, tutti coloro che lo desiderano possono inserire liberamente la propria proposta, dopo aver effettuato una semplice registrazione.

"I nomi migliori segnalati dai cittadini - ha spiegato il Presidente Formigoni - saranno poi selezionati da una apposita giuria e sottoposti al voto popolare. Fino al 31 gennaio 2010 sarà infatti possibile esprimere la propria preferenza all'interno di una rosa di 10 proposte, 5 scaturite dalle idee dei cittadini e
altre 5 scelte direttamente da Regione Lombardia e anche dal suo presidente. Il nome che risulterà il più votato al 31 gennaio sarà quello che verrà assegnato in via definitiva all'Altra Sede di Regione Lombardia".

Nella prima fase, quella delle proposte, si potranno inserire tre idee da uno stesso computer; nella seconda fase, quella del voto, si potrà esprimere invece una sola preferenza da ogni computer. Per promuovere l'iniziativa saranno utilizzati anche i canali di Facebook e Twitter. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione alla ricerca di un nome per la nuova sede

MilanoToday è in caricamento