rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Carrobbio

Colonne, ennesima violenta rissa: agenti della Locale rimangono feriti

Prima un folle che cerca di picchiare la gente con una transenna; poi altri due fermano i passanti. Interviene la Locale

Le Colonne di San Lorenzo, tra sabato e domenica notte, sono ancora state episodio di due episodi inquietanti che hanno coinvolto alcuni giovani, con ogni probabilità nordafricani, secondo le testimonianze. 

Da una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, intorno a mezzanotte, diverse segnalazioni parlano di un balordo che cerca di picchiare altri ragazzi usando come arma la transenna, nella zona tra Porta Ticinese e via De Amicis. Sul posto, per cercare di sedare il parapiglia, arriva la polizia locale. Ne nasce un altro violento scontro. Un agente viene colpito al volto, prognosi 5 giorni. Il malvivente riesce a fuggire. 

Poco dopo una segnalazione molto simile in via Carrobbio, come scrive Repubblica: "Tre giovani di colore che prendono a spinte e a pugni i passanti". Ancora una rissa con i criminali, che riescono a divincolarsi e fuggire. Un altro vigile rimane ferito. La camionetta della Locale viene ritrovata con una gomma squarciata. 

"È sempre più evidente che la nostra presenza alle Colonne di San Lorenzo si trasformata in servizio di ordine pubblico - dice al quotidiano Daniele Vincini, segretario cittadino del sindacato Sulpm - oltre alla dotazione dello spray urticante, chiediamo il supporto degli uomini della celere della polizia della Stato. La piazza dello spaccio in Colonne è contesa fra africani e rom romeni. Noi stiamo in mezzo a prendere le botte".

Si stanno osservando ora i filmati a circuito chiuso della zona per cercare di individuare e identificare i balordi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonne, ennesima violenta rissa: agenti della Locale rimangono feriti

MilanoToday è in caricamento