rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Luigi di Savoia

Rissa in Centrale a Milano a colpi di bottigliate: uomo in coma, altro ferito

Un uomo in coma al Niguarda, un altro ferito al Policlinico

Serata di sangue quella di domenica in stazione centrale a Milano, dove due uomini sono rimasti feriti in maniera grave dopo essersi "sfidati" a colpi di bottiglie di vetro. Stando alle prime informazioni finora accertate, la violenza è esplosa verso le 23 in piazza Luigi di Savoia, proprio accanto allo scalo ferroviario meneghino. 

Lì, per motivi ancora da ricostruire con precisione, sarebbe nata una discussione tra un un cittadino marocchino di 30 anni e un secondo uomo al momento non ancora identificato perché senza documenti. Dalle parole ai fatti il passo sarebbe stato brevissimo e i due si sarebbero colpiti tra loro a bottigliate. 

Il più grave dei due ha riportato ferite al volto, alla bocca e al naso ed è stato trasportato in coma al pronto soccorso del Niguarda: le sue condizioni sono giudicate delicatissime. Il 30enne, con tagli a bocca, orecchie e faccia, è stato invece accompagnato in codice rosso al Policlinico, ma poi il suo quadro clinico è migliorato nel corso delle ore e non è in pericolo di vita.

Ad allertare i soccorritori del 118, intervenuti con due ambulanze e un'auto medica, sono stati gli agenti della Polfer che erano in servizio nella zona della stazione. Sul posto sono poi arrivate le Volanti che hanno identificato i due e cercato di verificare le cause della rissa, che sarebbe comunque nata per futili motivi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in Centrale a Milano a colpi di bottigliate: uomo in coma, altro ferito

MilanoToday è in caricamento