menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli

I controlli

Salone del Mobile: 16 persone denunciate e tre aziende chiuse

I controlli dei carabinieri

E' di sedici persone denunciate e tre aziende chiuse il bilancio dei controlli a sorpresa dei carabinieri al Salone Internazionale del Mobile. I militari della compagnia di Rho, insieme con l'ispettorato del lavoro, hanno passato al setaccio per tutta la giornata di giovedì le aziende presenti nel noto polo fieristico.

In totale sono state comminate multe per circa 110mila euro per motivi riguardanti l'inadempienza sulle norme di nei luoghi di lavoro e per la situazione contrattuale di alcuni dipendenti.

Tre le attività sospese perché i lavoratori sono stati trovati intenti nelle loro occupazioni in totale assenza di qualsiasi documento che ne attestasse con certezza la regolare occupazione presso quella ditta (sono state sospese ai sensi dell’art.14 del dlgs 81/2008, nell’attesa della regolarizzazione della posizione contrattuale e contributiva dei lavoratori e del pagamento delle sanzioni applicate). E sedici le persone denunciate: si tratta perlopiù di cittadini italiani, dodici, e di quattro stranieri (egiziano, ecuadoriano, polacco, albanese).  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento