rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Barona / Via Ovada

Sparatoria a Milano, colpi di pistola nel cortile del condominio: morto un 34enne

È successo nel pomeriggio di mercoledì 1° settembre, sul caso indagano i carabinieri di Milano

Avrebbe aperto il fuoco ad altezza uomo. Sparatoria e omicidio in un caseggiato popolare di via Ovada a Milano (zona Famagosta) nel pomeriggio di mercoledì 1° settembre. La vittima, un italiano di 34 anni, è morto all'ospedale San Paolo dove era stato trasportato in condizioni disperate; il presunto aggressore, invece, è piantonato dai carabinieri all'Humanitas di Rozzano dove è stato trasportato per una ferita lacero contusa alla testa.

I contorni della vicenda non sono nitidi e sul caso stanno indagando i carabinieri del comando provinciale di Milano. Tutto è accaduto intorno alle 16:50 nel cortile del condominio in cui è residente il 72enne. Non è chiaro, per il momento, se i proiettili siano stati esplosi al culmine di un litigio tra i due, né se ci siano vincoli di parentela.

Sono stati i vicini di casa, sentendo distintamente le esplosioni, ad allertare il 112. Sul posto sono intervenuti diversi equipaggi del nucleo radiomobile e le ambulanze del 118. Sullo spiazzo di cemento del cortile le forze dell'ordine e soccorritori hanno trovato solo il 72enne. L'anziano, che presentava una ferita alla testa (non causata da arma da fuoco), è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'Humanitas. Il 34enne, invece, era stato accompagnato con un mezzo privato al San Paolo dove i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita ma è morto poco dopo il ricovero.

Per il momento non è chiaro il movente del gesto. I carabinieri stanno setacciando il caseggiato alla ricerca della pistola; la scena del crimine, invece, è stata cristallizzata per gli accertamenti della scientifica.

Aggiornamento 20:04: il 34enne è morto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Milano, colpi di pistola nel cortile del condominio: morto un 34enne

MilanoToday è in caricamento