rotate-mobile
Cronaca

Il 16 giugno il San Raffaele offre il test Hiv gratuito

Per prevenzione, il 16 giugno, l'ospedale San Raffaele aprirà alcune sale prelievo per incentivare chi vorrà sottoporsi al test rapido per l'Hiv sulla saliva. L'esame sarà gratuito

Il 16 giugno l'Ospedale San Raffaele di Milano, con il suo Servizio di Medicina di Laboratorio (Laboraf) e il Punto Raf Resnati, apre alcune delle sue Sale Prelievo per incentivare chi vuole sottoporsi al test rapido per l'HIV sulla saliva. Dalle ore 11 alle ore 16 il personale sanitario del San Raffaele sarà a disposizione, insieme al personale volontario di Anlaids, per effettuare il test e per l'adeguato sostegno informativo nei Punti Prelievo di via Spallanzani 15, via santa Croce 10/A, via Ponti 31 e al Punto Prelievi e Primo Soccorso della stazione di Cadorna.

Il test viene effettuato gratuitamente e in forma anonima, fino ad esaurimento scorte: il risultato viene fornito in pochi minuti. E, in caso di dubbio o di positività, verrà immediatamente eseguito un test rapido su sangue. Se il dato si conferma, il laboratorio centrale di Laboraf effettuerà gli approfondimenti necessari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 16 giugno il San Raffaele offre il test Hiv gratuito

MilanoToday è in caricamento