rotate-mobile
Cronaca Arluno

Il rilevatore da 7 euro venduto a 300: arrestati due (finti) tecnici del gas

In manette un 25enne e un 26enne, accusati di truffa aggravata

Incastrati dal vicino della vittima. Due uomini - un 25enne con precedenti e un 26enne incensurato, entrambi italiani della provincia di Brescia - sono stati arrestati martedì pomeriggio ad Arluno, nel Milanese, con l'accusa di truffa aggravata dopo aver raggirato un 77enne del posto fingendosi tecnici di un'azienda che si occupa di distribuzione di gas. 

Verso le 13, i due hanno bussato alla porta dell'anziano e, dopo un lungo discorso, sono riusciti a fargli acquistare un presunto rilevatore di fughe di gas al prezzo di 299 euro. I carabinieri, allertati da un vicino di casa dell'anziano che aveva notato i due sul pianerottolo, sono subito intervenuti e hanno bloccato i truffatori in flagranza. 

I militari hanno scoperto che il 25enne e il 26enne avevano convinto l'uomo che quel rilevatore fosse obbligatorio per legge, spingendolo così ad acquistarlo. Gli investigatori hanno poi accertato che il dispositivo venduto era in realtà un semplicissimo rilevatore di fumo, che si acquista a 7 euro. L'arrestato dei due è stato convalidato mercoledì mattina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rilevatore da 7 euro venduto a 300: arrestati due (finti) tecnici del gas

MilanoToday è in caricamento