rotate-mobile
Cronaca

Il comune in giro con un camper, per raccogliere le vostre idee

Da sabato e fino al 6 novembre, per facilitare i rapporti con i cittadini, un camper viaggerà per i mercati rionali delle varie zone per raccogliere i suggerimenti e le idee dei cittadini per migliorare la città

Ha preso il via sabato una nuova iniziativa dell’Assessorato alle Aree cittadine e Consigli di zona per facilitare il rapporto con i cittadini, dare informazioni sui servizi offerti dalle zone e raccogliere idee e suggerimenti per migliorare la città. Un camper itinerante sarà presente da sabato 3 ottobre, fino al 6 novembre nei principali mercati rionali, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e tutte le domeniche pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, alle feste di via o di quartiere.

L’iniziativa si chiama InfoMilano ed è stata presentata oggi a Palazzo Marino dall’assessore alle Aree cittadine e Consigli di zona Andrea Mascaretti, alla presenza dei Presidenti delle nove zone.

“Il camper è uno strumento per facilitare il rapporto con la città e azzerare le distanze tra l’Amministrazione e il cittadino – spiega l’assessore Mascaretti -. Spesso, infatti, gli abitanti non sono a conoscenza dei servizi presenti all’interno della propria zona; attraverso InfoMilano sarà possibile scoprirli e sapere come usufruirne. Ma non solo, il camper darà a tutti la possibilità di proporre idee e suggerimenti per rendere Milano più bella e più vivibile. Nell’iniziativa saranno coinvolti anche i consigli di zona”.

A bordo del camper ci saranno operatori che ascolteranno i cittadini e li informeranno sui servizi dell’Amministrazione, in particolare quelli decentrati. Sarà inoltre possibile conoscere gli eventi e le iniziative culturali e del tempo libero organizzati nelle singole zone.

Il camper di InfoMilano effettuerà 34 tappe: 30 nei principali mercati all’aperto e 4 nelle feste di via o di quartiere.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune in giro con un camper, per raccogliere le vostre idee

MilanoToday è in caricamento