rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Città Studi / Piazza Leonardo da Vinci

Brandisce una lancia con taglierino alla fermata del tram: fermato

L'uomo è stato visto da alcuni passanti, che si sono spaventati e hanno chiamato la polizia locale

Brandiva una specie di lancia artigianale nei pressi di una fermata Atm dei mezzi di superficie in piazza Leonardo da Vinci, in zona Città Studi. E' successo verso le 10 di sabato mattina. Sul posto è accorsa la polizia locale, avvertita da alcuni passanti che avevano visto la scena. Tutto è finito bene: nessuno è rimasto ferito né minacciato direttamente, ma la paura è stata parecchia.

Gli agenti della polizia locale hanno trovato l'uomo seduto alla fermata del 33, con in mano il bastone a cui aveva legato un taglierino sulla punta. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, che hanno portato l'uomo (un 47enne già noto sia alle forze dell'ordine sia alle strutture sanitarie) al pronto soccorso del Niguarda, dove i medici hanno disposto il ricovero in psichiatria. Secondo quanto si è appreso successivamente, si tratta di un somalo in Italia con un permesso di soggiorno per ragioni umanitarie, che da tempo si trova in cura presso il Niguarda.

L'allarme è stato sicuramente molto elevato anche a causa di quanto avvenuto ad Assago con l'accoltellamento di sei persone (di cui una deceduta) all'interno del supermercato Carrefour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brandisce una lancia con taglierino alla fermata del tram: fermato

MilanoToday è in caricamento