rotate-mobile
Cronaca Barona / Via Modica

Milano, uomo si dà fuoco in casa: è gravissimo

Il dramma giovedì mattina in via Modica. Vittima un 62enne

Dramma giovedì mattina in via Modica a Milano, dove un uomo di 62 anni ha cercato di togliersi la vita nel suo appartamento, dandosi fuoco. Il 62enne, che pare abbia problemi psichiatrici, è stato soccorso e trasportato in condizioni critiche all'ospedale. 

L'uomo è stato ricoverato al Fatebenefratelli con ustioni sull'80% del corpo: il quadro clinico è molto grave. A dare l'allarme, verso le 11, sono stati i vicini di casa, allertati dalle urla della vittima. I poliziotti intervenuti sul posto hanno trovato in casa una tanica di benzina, che il 60enne avrebbe usato nel suo tragico tentativo di suicidarsi. 

Al momento dell'arrivo in pronto soccorso, l'uomo era parzialmente cosciente. Sembrerebbe che già in passato la vittima avesse provato a togliersi la vita. 

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, uomo si dà fuoco in casa: è gravissimo

MilanoToday è in caricamento