rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Via Vincenzo Foppa

Parte di via Foppa chiusa per circa 4 anni. Al via i lavori della nuova linea blu

Caos e disagi: riaprirà solo ad aprile del 2022 l'arteria che collega il centro di Milano a via Lorenteggio. Intanto comitati e movimenti cittadini si fanno avanti

Deviazioni e disagi: via Foppa (altezza via Dezza) chiude per circa 4 anni per permettere i lavori della M4. Milano si sveglia tra escavatrici e gru, sono partiti, infatti, i lavori di realizzazione della "Metro Blu” nel tratto tra via California e viale Coni Zugna e via San Vittore in direzione viale di Porta Vercellina. Di conseguenza i mezzi pubblici coinvolti modificheranno il loro percorso, tra cui la linea 50 e la linea 58.

Qui tutte le deviazioni dei mezzi e i cambiamenti.

Molti - nonostante una capillare campagna comunicativa del Comune, con oltre 35mila volantini sui lavori consegnati ai residenti e commercianti - non sapevano della chiusura dell’importante arteria che collega il centro al Lorenteggio: caos tra gli automobilisti costretti ad imbucare le vie di accesso, come via Montevideo, che si sono trasformate in autentiche trappole. Anche via Solari ha risentito pesantemente delle deviazioni.

Nel frattempo si fanno avanti comitati, movimenti cittadini e raccolta firme per trasformare la futura stazione in una nuova opportunità di crescita per Milano. In piazza Frattini è nato, infatti, il comitato M4Attenzione, per iniziativa dei commercianti di via Lorenteggio che hanno raccolto l’adesione dei cittadini per dare vita nuove idee e proposte sul dopo cantiere, utili a far sì che M4 possa diventare un vero e proprio progetto per la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte di via Foppa chiusa per circa 4 anni. Al via i lavori della nuova linea blu

MilanoToday è in caricamento