rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vittuone / Via Antonio Gramsci

Vittuone, sospetto caso di meningite

Un bambino di 7 anni è stato ricoverato al pronto soccorso di Magenta con i sintomi della malattia. Attivate le procedure di profilassi

Sospetto caso di meningite a Vittuone, nel milanese. Nel pomeriggio di mercoledì 25 marzo un bambino di 7 anni che frequenta la seconda elementare nella scuola Gramsci di Vittuone, è stato portato al pronto soccorso pediatrico di Magenta con i sintomi della malattia. A confermarlo è Giorgio Scivoletto, direttore generale dell’Asl Milano 1.

Al momento del ricovero il bimbo aveva la febbre alta, parlava a fatica e aveva delle petecchie (particolari macchie) agli arti inferiori. È stato sottoposto agli esami di emocoltura e rachicentesi. Secondo quanto riportato dall’azienda sanitaria locale il piccolo era stato vaccinato per pneumococco e meningococco C nel 2009.

I famigliari del bambino sono stati sottoposti a profilassi. Il sindaco di Vittuone e il dirigente scolastico e il direttore generale dell'Asl si stanno coordinando per assicurare l’attuazione delle misure opportune nella comunità scolastica frequentata dal bambino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittuone, sospetto caso di meningite

MilanoToday è in caricamento