rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ortica / Via Raffaele Rubattino

Parte "Zona teatrale" in zona 3, teatro per i ragazzi al 50%

Coinvolti quattro teatri di quartiere e le scuole. Tante le proposte. Stanziati 11mila euro

Parte in zona 3 il progetto "Zona Teatrale", un'idea del consiglio di zona insieme a quattro teatri che offriranno spettacoli pensati per le scuole, modulati per fasce d'età e a prezzo "low cost" per invogliare i giovani e i giovanissimi ad avvicinarsi a un mondo spesso considerato (a torto) inaccessibile. Coinvolti Campo Teatrale, Leonardo da Vinci, Martinitt e Menotti.

Gli spettacoli andranno in scena da novembre a gennaio e saranno destinati ai ragazzi dai 6 ai 18 anni attraverso una convenzione con le scuole del territorio. A disposizione 2.535 biglietti scontati del 50%, per uno stanziamento di 11 mila euro.

Ecco in dettaglio le proposte. Campo Teatrale offrirà tre spettacoli a novembre e dicembre, per la fascia d'età dagli 11 ai 18 anni, con 687 biglietti a 4 euro. Leonardo offrirà due spettacoli tra novembre e dicembre per la fascia 11-18, con 611 biglietti a 4,50 euro. Martinit offrirà uno spettacolo a dicembre per studenti di scuole superiori con 550 biglietti a 5 euro. E infine il Menotti (da novembre a gennaio) offrirà due proposte per la fascia 9-14, con 687 biglietti a 4 euro.

Le tematiche spaziano dalla violenza alla matematica, dalla fiaba ai classici, dall'ambiente ai diritti dell'infanzia e altro allora. C'è anche (al Menotti) uno spettacolo in inglese, "Drop the monster". Previsto un dibattito con esperti per ogni spettacolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte "Zona teatrale" in zona 3, teatro per i ragazzi al 50%

MilanoToday è in caricamento