menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il teatro Martinitt a Rubattino

Il teatro Martinitt a Rubattino

Parte "Zona teatrale" in zona 3, teatro per i ragazzi al 50%

Coinvolti quattro teatri di quartiere e le scuole. Tante le proposte. Stanziati 11mila euro

Parte in zona 3 il progetto "Zona Teatrale", un'idea del consiglio di zona insieme a quattro teatri che offriranno spettacoli pensati per le scuole, modulati per fasce d'età e a prezzo "low cost" per invogliare i giovani e i giovanissimi ad avvicinarsi a un mondo spesso considerato (a torto) inaccessibile. Coinvolti Campo Teatrale, Leonardo da Vinci, Martinitt e Menotti.

Gli spettacoli andranno in scena da novembre a gennaio e saranno destinati ai ragazzi dai 6 ai 18 anni attraverso una convenzione con le scuole del territorio. A disposizione 2.535 biglietti scontati del 50%, per uno stanziamento di 11 mila euro.

Ecco in dettaglio le proposte. Campo Teatrale offrirà tre spettacoli a novembre e dicembre, per la fascia d'età dagli 11 ai 18 anni, con 687 biglietti a 4 euro. Leonardo offrirà due spettacoli tra novembre e dicembre per la fascia 11-18, con 611 biglietti a 4,50 euro. Martinit offrirà uno spettacolo a dicembre per studenti di scuole superiori con 550 biglietti a 5 euro. E infine il Menotti (da novembre a gennaio) offrirà due proposte per la fascia 9-14, con 687 biglietti a 4 euro.

Le tematiche spaziano dalla violenza alla matematica, dalla fiaba ai classici, dall'ambiente ai diritti dell'infanzia e altro allora. C'è anche (al Menotti) uno spettacolo in inglese, "Drop the monster". Previsto un dibattito con esperti per ogni spettacolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento