Lunedì, 14 Giugno 2021
Cultura

Screening gratuiti di prevenzione sanitaria promossi dal Lions Clubs international

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

A Palazzo Marino si terrà giovedì 14 aprile alle 11 una conferenza stampa sulla prevenzione sanitaria promossa dai Lions, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche sociali e cultura della salute del Comune di Milano. I milanesi avranno l'opportunità di sottoporsi a screening gratuiti per il controllo di vista, udito e respiro (saturimetria), presso alcune farmacie LloydsFarmacie. Le postazioni dove si potranno effettuare i controlli saranno 26 farmacie che hanno aderito al progetto a partire dal 16 aprile fino all'11 giugno 2016.

"Il Comune di Milano - ha dichiarato Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e cultura della salute che sarà presente all'evento - ha rinnovato la propria partecipazione a questa campagna, giunta alla quarta edizione, perché permette a persone che hanno meno possibilità di poter usufruire di interventi gratuiti di prevenzione per la salute di qualità. Per questo ci teniamo ogni anno a ricordare ai cittadini l'importanza di cogliere questa occasione, invitandoli a sottoporsi agli screening sanitari gratuiti che si svolgono sul territorio".

"Per i Lions la prevenzione sanitaria è un tema di fondamentale importanza, che vede la necessità di mettere a disposizione di tutti i cittadini un servizio di screening gratuito facilmente accessibile", ha sottolineato Franco Carletti, Past Governatore Lions, presidente del Comitato distrettuale prevenzione sanitaria - Lions Day 2016. "Nelle precedenti edizioni, in alcuni casi - ha aggiunto Carletti - è stato possibile individuare, grazie agli screening, alcune patologie importanti, non ancora sintomatiche, e rimandare il paziente al proprio medico curante e agli specialisti per ulteriori approfondimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening gratuiti di prevenzione sanitaria promossi dal Lions Clubs international

MilanoToday è in caricamento