Eventi Porta Ticinese

Il 14 novembre open day della Ludum Primary School di Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

KC – Ludum organizza il giorno 14 Novembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in via dei Fontanili 3, l’Open Day per la presentazione della Primary School KC Ludum School. La giornata sarà dedicata alla presentazione degli spazi, alla conoscenza degli educatori e alla descrizione nel dettaglio delle attività e degli obiettivi formativi di Primary School. Sarà presentata, inoltre, la partenership tra Ludum Design School e KC School.

Programma Open Day:

10.30 presentazione KC Ludum School

10.45 esperienza di laboratorio Design Approach

11.15 presentazione curriculum internazionale

11.45 visita spazi

11.30 presentazione KC Ludum School

11.45 esperienza di laboratorio Design Approach

12.15 presentazione curriculum internazionale

12.45 visita spazi


KC-Ludum — da Settembre 2015 è stata inaugurata a Milano, nella sede di via dei Fontanili 3, la nuova Primary School. Questo progetto educativo si realizza grazie alla partnership di due importati istituzioni nel campo dell’educazione: KC School e Ludum Design School. L'obiettivo è quello di accompagnare i bambini in un momento cruciale per la loro formazione, in cui l’apprendimento di un metodo di studio internazionale si unisce a un progetto di crescita personale, di scoperta e di realizzazione nella società.

Le due scuole hanno dato vita a una realtà unica a Milano, caratterizzata da un metodo innovativo che integra armonicamente queste diverse esperienze didattiche e formative.

Un “valore aggiunto” per il futuro dei nostri studenti.


KC School — Grazie all’accreditamento al Cambridge International che segue il Cambridge Primary Curriculum, per le materie di matematica e inglese, è in grado di offrire una didattica riconosciuta a livello mondiale. Il programma di studio integra sia l’International Primary Curriculum (IPC) per le materie di geografia, storia, scienza, ICT, sia quello Italiano per le materie quali letteratura, storia e cultura italiana, attraverso insegnanti altamente qualificati. Grazie a questo programma internazionale gli studenti sono preparati a diventare cittadini del mondo.


Ludum Design School — Il Design Approach è l’espressione più innovativa del Made in Italy. Questa metodologia punta a formare i progettisti del futuro. La cultura del progetto stimola i bambini alla creatività, invitandoli a trovare nuove soluzioni, a guardare avanti e a usare l’immaginazione, aprendo la mente e il cuore. Propone un’educazione alla felicità, un’emozione che nutre la vita, un diritto fondamentale delle persone che si esprime attraverso l’autorealizzazione, la soddisfazione profonda e il raggiungimento dei traguardi sia personali sia professionali.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 14 novembre open day della Ludum Primary School di Milano

MilanoToday è in caricamento