Ferma la sperimentazione sugli animali. Il video dello spot dell’iniziativa di Almo Nature
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday
Almo Nature prende ufficialmente posizione a favore dei metodi alternativi nella ricerca scientifica."Quella di Almo Nature è una posizione ideologica" spiega il Presidente Pier Giovanni Capellino "ma oggi occorre fare un salto dimensionale e proiettarci verso una realtà diversa, già parzialmente possibile. Nessun vantaggio, nessun profitto, nessuna idea o religione, niente giustifica la crudeltà. La sperimentazione sugli animali è crudeltà. E' un delitto senza firma. Le nostre firme la possono fermare".
Almo Nature, da sempre impegnata in iniziative ed azioni solidali a favore degli animali, va oltre e scende in campo, al fianco di Stop Vivisection, OIPA Italia e Gaia Animali & Ambiente, con 2500 leggii esposti in altrettanti punti vendita specializzati per raggiungere l'obiettivo di raccogliere 1 milione di firme così da sollecitare la Commissione europea ad abrogare la direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici e a presentare una nuova proposta che abolisca l'uso della sperimentazione su animali, rendendo nel contempo obbligatorio, per la ricerca biomedica e tossicologica, l'uso di dati specifici per la specie umana.
Guarda e diffondi il video dello spot! à https://youtu.be/eSoHW61Azws
I più letti
-
1
Milano, carnevale secondo il Covid: sfilata di maschere sul Naviglio in gondola
-
2
Cosa fare a Milano nel tempo libero (e in sicurezza)
-
3
Milano, la Cittadella degli archivi a Niguarda scelta come location per la Fashion week
-
4
Ferrovie e autostrade: Fnm perfeziona acquisizione di Milano Serravalle