Beppe Sala: "Nessuna tessera di partito fino a quando sarò sindaco, no alle primarie del Pd"

Secondo il sindaco è necessaria una riflessione nel Pd e sul contributo che Milano può dare

Il sindaco Beppe Sala

"Fino a quando sarò sindaco non prenderò nessuna tessera di partito: mi sembra una questione di serietà, visto che mi sono proposto ai milanesi senza tessera in tasca e di certo non la prenderò a metà". Lo ha spiegato il primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala, alla trasmissione radiofonica di Rai Radio 1 'Gioco a premier' condotta da Gerardo Greco. Per il momento il sindaco di Milano non ha intenzione di diventare il leader del Pd. Non solo, ha chiuso anche su eventuali immediate primarie: "sono un atto da ego riferiti, non dobbiamo approfittare della pazienza degli elettori di sinistra".

Alla domanda se gli elettori del Partito democratico, secondo lui, sono aperti ad una alleanza con il Movimento 5 stelle Sala ha riposto che "La base del Pd, per quella che è la mia percezione, non vuole una alleanza con i Cinque stelle: penso che il pensiero sia quello di stare fuori all'opposizione e ricostruire il Pd".

Il sindaco di Milano ha parlato di elezioni sulla sua pagina Facebook: "è necessaria una riflessione condivisa sulla situazione politica generale e sul contributo che l’esperienza milanese può dare in questo momento — ha scritto Sala —. A questo proposito ho fissato con i miei assessori un incontro che si terrà venerdì 16 nel pomeriggio. Non ho preteso e non pretenderò mai che chi mi sostiene sposi completamente la mia linea, ma una visione politica unitaria e condivisa resta la caratteristica positiva dell’esperienza della sinistra milanese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Milano, festino a base di cocaina, hashish e marijuana nell'hotel di lusso: arrestato 32enne

  • Milano, gira in strada con tre zaini in spalla: dentro ha 2,3 chili di droga e 10mila euro

Torna su
MilanoToday è in caricamento