rotate-mobile
Politica

Evasione fiscale: lunedì task force del Comune di Milano

Un gruppo ad hoc a Palazzo Marino si riunirà per "incrociare i dati" dei contribuenti e iniziare un percorso per stanare gli evasori. Lo ha annunciato Pisapia. Che commenta la Manovra: "Sempre peggio"

"Cambia ogni due ore ed è sempre peggio". Non ha mezze misure, il sindaco milanese Giuliano Pisapia, ha tratteggiare la Manovra finanziaria del governo in discussione in questi giorni a Roma. Proprio in materia di evasione fiscale, infatti, il primo cittadino, a margine di una Festa del Pd l'altra sera, ha annunciato che lunedì prossimo si riunirà la task foirce anti-evasione del Comune di Milano.

"Lunedì si riunirà a Milano una task force per incrociare i dati - ha detto -, ma le somme arriveranno fra anni e quindi non c'entra nulla con la manovra". Un provvedimento economico, quello dell'esecutivo, che "cambia ogni due ore e sempre in peggio - ha detto - e quindi bisogna continuare in modo unitario la mobilitazione per arrivare a cambiarla sui punti fondamentali come i tagli agli enti locali e per provvedimenti per lo sviluppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale: lunedì task force del Comune di Milano

MilanoToday è in caricamento