rotate-mobile
Palazzo Marino

Lo sfogo di Gabrielli: "Non ho commissariato l'assessore e non voglio entrare in politica"

Il delegato alla sicurezza di Sala (ex capo della polizia) attacca le ricostruzioni che si sono diffuse da quando ha accettato l'incarico

"Non ho ambizioni politiche, né il proposito di candidarsi a sindaco di Milano nel 2026 o alle elezioni europee del 2024". Lo ha detto Franco Gabrielli, ex capo della polizia e ora incaricato dal sindaco Beppe Sala a presiedere un comitato cittadino per la sicurezza, nella sua prima uscita pubblica dalla nomina, venerdì 12 gennaio, durante una commissione a Palazzo Marino. E ha aggiunto che queste illazioni, con altre (ad esempio che l'assessore alla sicurezza sarebbe stato 'commissariato') sono "ciarpame anche offensivo".

"In questo Paese - ha detto ancora Gabrielli - ci sono persone che accettano operazioni che possono sembrare apparentemente perdenti, per chi come me ha fatto per anni un determinato lavoro e adesso fa qualcosa che qualcuno potrebbe vedere come sminuente, ma per me non lo è affatto". Infine ha affermato che porterà avanti l'incarico "fin quando me la sentirò, e quando la mia utilità non ci sarà più ognuno andrà per la propria strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sfogo di Gabrielli: "Non ho commissariato l'assessore e non voglio entrare in politica"

MilanoToday è in caricamento