rotate-mobile
Politica Zara / Piazzale Istria

Pisapia: "Forse chiederemo lo 'Stato di calamità naturale'"

"2 milioni di euro già pronti per i danni"

Il Comune di Milano potrebbe presto chiedere lo "stato di calamità" al governo, qualora la pioggia continuasse a scendere.

Lo ha detto il sindaco Giuliano Pisapia in una nota. "La pioggia scesa in questi giorni su Milano e Lombardia e' stata senza precedenti e le previsioni del meteo per le prossime ore purtroppo non sono positive. Ritengo che ci siano tutte le condizioni per chiedere lo stato, nell'interesse della citta' e dei cittadini. In tempi brevi prendero' una decisione definitiva in merito".

"A luglio - ha aggiunto Pisapia - dopo la prima esondazione del Seveso in Consiglio comunale avevo detto che avremmo dato un contributo ai cittadini che avevano subito danni. A tale proposito, seppur nelle note difficolta' di bilancio, come Comune mettiamo sin d'ora a disposizione 2 milioni di euro che faremo di tutto perché siano anche di piu', auspicando che anche le altre istituzioni diano un doveroso contributo. Un segnale di concretezza e di attenzione nei confronti di chi da anni vive i problemi legati all'esondazione, cui finalmente stiamo cercando di mettere la parola fine", ha concluso il sindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia: "Forse chiederemo lo 'Stato di calamità naturale'"

MilanoToday è in caricamento