rotate-mobile
Politica

Palazzo Marino, Balzani e Rozza in giunta?

Sarebbero Francesca Balzani (al bilancio) e Carmela Rozza (alla casa) i due nuovi assessori di Pisapia: sostituiscono Bruno Tabacci e Lucia Castellano

E' in vista un rimpasto in giunta a Palazzo Marino. Con la "fase 1" il sindaco Pisapia aveva assegnato a Francesco Cappelli, ex preside, la delega all'educazione e istruzione detenuta dall'ex vicesindaco Maria Grazia Guida, che nel frattempo ha mancato l'elezione al Senato per il Centro democratico. Il ruolo di vicesindaco è andato invece a Lucia De Cesaris.

Ora occorre distribuire la delega al bilancio (Tabacci, che è stato eletto alla Camera, si era dimesso all'inizio della campagna elettorale) e alla casa (la Castellano è stata eletta in regione). Sembrano scendere, per il bilancio, le quotazioni di Davide Corritore, attualmente direttore generale del comune di Milano ma solo a tempo: è stato infatti chiuso il bando per trovare il suo sostituto, con 188 candidati che hanno risposto. Salgono invece le quotazioni di Francesca Balzani, oggi parlamentare europea del Pd e in passato assessore al bilancio a Genova. Per sostituire la Castellano, invece, resta alta la probabilità di un ingresso in giunta per Carmela Rozza, ora capogruppo del Pd in consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Marino, Balzani e Rozza in giunta?

MilanoToday è in caricamento